Treno Storico del Gusto domenica 14 aprile 2019 a Sutera

A Sutera giungerà il "Treno storico del gusto" domenica 14 aprile 2019

Siamo lieti di informarvi che Domenica 14 Aprile Sutera sarà la 1^ meta del "Treno Storico del Gusto"; una manifestazione organizzata dall'associazione I Borghi Piu' Belli D'Italia in collaborazione con SlowFood Sicilia e Fondazione FS.
Una locomotiva elettrica storica con carrozze tipo 1928 serie "centoporte", arriverà a Sutera. I turisti saranno accolti dall'amministrazione comunale.
A seguire, presso il museo etnoantropologico sarà realizzato sotto la guida della signora Stefania Mancini Alaimo del direttivo di Slow Food Sicilia, un laboratorio del gusto dove saranno presentati e degustati prodotti tipici tradizionali: "Lu Virciddratu" e la mbriulata.
In collaborazione con le Associazioni "Kamicos", "G.O.D" e Pietrevive, i ragazzi del Servizio Civile, seguiranno: la visita guidata al Rabato in "Uno dei Borghi più belli d'Italia" e al Santuario di San Paolino, situato sull'omonimo monte.

treno del gusto