sindacogrizzantiDott. Giuseppe Grizzanti

Incarichi ricoperti:

Scheda biografica
Giuseppe Grizzanti, conosciuto come Totò, è nato a Sutera il 18 aprile 1954. E' stato Sindaco negli anni 80.
Sposato e padre di due figli, Salvatore e Angela, ha conseguito la Maturità Classica presso il Convitto Nazionale Giovanni Falcone (ex Vittorio Emanuele II) di Palermo.
Laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di Palermo.

Giunta

La giunta comunale è composta oltre che dal Sindaco da quattro assessori di nomina sindacale:

pinominiPAOLINO GIUSEPPE LANDRO (VICESINDACO), nato a Sutera il 18 luglio 1956, insegnante di scuola primaria. Ricopre nella giunta i seguenti incarichi:

BILANCIO, FINANZE E SVILUPPO ECONOMICO, AGRICOLTURA E FORESTE, ATTIVITA' PRODUTTIVE (COMMERCIO, ARTIGIANATO E SERVIZI AVANZATI), PATRIMONIO.

_________________________

ninominiANTONINO GIUSEPPE PARDI  è nato a Caltanissetta il 30 novembre 1967, di professione insegnante alle scuole superiori. Ricopre nella giunta i seguenti incarichi:

LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA, EDILIZIA, VERDE PUBBLICO, AMBIENTE, ARREDO URBANO, SERVIZI CIMITERIALI, ENERGIE ALTERNATIVE E RISPARMIO ENERGETICO.

_________________________

marisaminiMARISA MONTALTO MONELLA, nata a Mussomeli il 12 agosto 1985, laureata in Scienze e Tecnologia dell'Arte. Ricopre nella giunta i seguenti incarichi:

BENI ED ATTIVITA' CULTURALI, PUBBLICA ISTRUZIONE, RELAZIONI PAESI GEMELLATI, IGIENE E SANITA'.

_________________________

pietrominiPIETRO ALONGI, nato a Mussomeli il 16 gennaio 1983, di professione operaio. Ricopre nella giunta i seguenti incarichi:

SPORT, TURISMO, SPETTACOLO, POLITICHE SOCIALI, FAMILIARI E GIOVANILI, PARTECIPAZIONE.

Approvato dal Consiglio Comunale con delibera n.21 del 03/11/2006

Titolo I Principi Generali. Il Comune: autonomia, autogoverno e finalità
Titolo II Ordinamento istituzionale: Organi di governo
Titolo III L'ordinamento degli uffici: Organizzazione, personale, procedimento
Titolo IV L'ordinamento de servizi pubblici: Forme associative, gestione, tariffe
Titolo V L'Ordinamento finanziario e contabile: Programmazione e gestione del bilancio
Titolo VI Istituti di partecipazione: Consultazione, partecipazione, accesso
Titolo VII Disposizioni finali e transitorie
In data 27/10/2003 è stata istituita una commissione consiliare temporanea ai sensi dell'art. 20 dello Statuto Comunale per predisporre delle modifiche statutarie che ha svolto il suo lavoro, presentando al Consiglio Comunale delle modifiche che sono state approvate il 3 novembre 2006.

Il Consiglio Comunale è formato da 12 consiglieri eletti nel giugno del 2013:

GIACOMA DIFRANCESCO (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO) nata il 7 gennaio 1984 eletta nella lista "SUTERA UNITA"

ONOFRIO CARMELO TONA (VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO) nato il 6 maggio 1979 eletto nella lista "SUTERA UNITA"

SALVATORE CONSIGLIO nato l'8 giugno 1973 eletto nella lista "SUTERA UNITA"

GIOVANNA ANGELA DIFRANCESCO nata il 5 febbraio 1970 eletto nella lista "SUTERA UNITA"

PAOLINO MANTIONE nato il 21 ottobre 1971 eletto nella lista "SUTERA UNITA"

ANTONINO IPPOLITO nato il 17 novembre 1960 eletto nella lista "SUTERA UNITA"

SALVATORE VITELLARO nato il 16 febbraio 1972 eletto nella lista "SUTERA UNITA"

ONOFRIA MARINA MALTA nata il 21 settembre 1990 eletta nella lista "SUTERA UNITA"

SALVATORE MODICA nato il 24 novembre 1969 eletto nella lista "SPES PUBBLICA - SUTERESI NON FATEVI RUBARE LA SPERANZA"

DANIELA SALAMONE nata il 4 dicembre 1986 eletta nella lista "SPES PUBBLICA - SUTERESI NON FATEVI RUBARE LA SPERANZA"

PAMELA PADALINO nata l'8 novembre 1993 eletta nella lista "SPES PUBBLICA - SUTERESI NON FATEVI RUBARE LA SPERANZA"