Democrazia partecipata 2015

Destinate le somme trasferite al comune alla realizzazione di azioni comuni secondo la L.R. n° 5 del 2014

La Giunta Comunale dopo aver visionato le istanze provenienti da associazioni, cittadini e movimenti ha deciso la ripartizione della somma di euro 8.703,94 dopo aver valutato la fattibilità delle proposte.

Gli interventi sono così riassunti: 4.000 euro per la manifestazione del Presepe Vivente di Sutera con la realizzazione di spot televisivi pubblicitari al fine di promuovere la manifestazione e tutti gli operatori turistici; 1.130 euro per l'acquisto di un defibrillatore da collocare all'interno della scuola per il primo intervento in caso di emergenza per gli alunni e operatori scolastici del plesso di Via Mormino; 2.000 euro per la sistemazione della dotazione di allarme presso il Museo Etnoantropologico di Sutera (MES); 1573,94 euro per la realizzazione e acquisto di una pensillina per la fermata autobus da collocare opportunamente in una zona del paese.

Si ringraziano le associazioni, enti, movimenti e singoli cittadini per le proposte effettuate che si tramuteranno in realtà nel più breve tempo possibile.