Finalista al "Premio Smart Communities" allo SMAU Napoli 2015

smartcommunitiesminiRitirato il riconoscimento a Napoli venerdì 11 dicembre 2015

Ritirato il riconsocimento a Napoli da parte del vice sindaco Pino Landro e dell'assessore all'Ambiente Nino Pardi venerdì 11 dicembre 2015. Il prestigioso riconoscimento del "Premio Smart Communities" all'interno della manifestazine SMAU Napoli 2015 è stato consegnato direttamente nelle mani dell'assessore Pardi con il progetto "Adotta un'area verde". Il progetto che gia aveva vinto un premio a Padova "La città per il verde 2009", si è distinto "per essere un esempio virtuoso nello sviluppo delle moderne città intelligenti". Ampiamente soddisfatti vicesindaco e assessore per questa trasferta che ancora una volta pone il Comune di Sutera alla ribalta nazionale per le buone pratiche amministrative. Nella scheda di presentazione della candidatura, l'ideatrice del premio ha scritto nelle considerazioni finali: "Ad oggi sono state stipulate 22 convenzioni, che hanno consentito la riqualifica di altrettante aree verdi nel centro abitato, e sono stati consegnati circa 100 vasi e fioriere a soggetti privati che si sono fatti carico della loro manutenzione. Il progetto ‘Adotta un’area verde’ ha permesso la riqualificazione di tutte le aree verdi ad uso pubblico del centro abitato di Sutera, grazie al coinvolgimento diretto della cittadinanza nella cura di tali aree, con un risparmio per le casse del comune quantificabile in 40.000 Euro annui, pari al costo di due operai specializzati impiegati a tempo pieno". Secondo riconoscimento quest'anno dopo quello dello SMAU di Firenze.

smaunapoli