Festa dell'albero 2015 a Sutera

alberineonatiminiSi svolgerà mercoledì 25 novembre “La Festa dell’albero” nel Comune di Sutera

L’amministrazione Comunale in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo “P.E. Giudici” ha organizzato per mercoledì 25 novembre alle 10.30 la “Festa dell’albero” che si terrà a Sutera in c/da Fornelli. La cerimonia fortemente voluta sia dall’amministrazione Comunale che dalla nuova Dirigente Dott. Alessandra Camerota, sensibile alla tematiche ambientali, comprenderà la recita di alcune poesie e canti a tema dei ragazzi delle scuole elementari e medie di Sutera, frutto di una didattica finalizzata alla comprensione del verde pubblico inteso come bene essenziale per la qualità della vita. Nella stessa cerimonia sarà assegnato e piantumato un albero per ogni neonato del 2014 e del 2015, alberi che dovranno essere curati dai genitori e poi dai ragazzi stessi. L’iniziativa dell’assegnazione degli alberi è ormai una consuetudine a Sutera rafforzando il legame tra i cittadini e quindi i ragazzi al territorio. In progetto sono previste altre iniziative con la scuola che riguardano l’ambiente e che si svolgeranno lungo tutto l’arco dell’anno scolastico.

Ass. Aree Verdi

Dott. Nino Pardi