Assegnate le compostiere per l'umido

compostieraminiAssegnate 28 settembre 2015 le compostiere in comodato d'uso ai cittadini che ne hanno fatto richiesta

Assegnate le prime compostiere lunedì 28 settembre 2015 ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. Circa un mese l'amministrazione aveva emanato un avviso dove invitava i cittadini a fare domanda per una compostiera in comodato d’uso al Comune di Sutera. Così all’auditorium Comunale c’è stato prima una dimostrazione di come deve essere usata la compostiera e poi, si è potuto mostrare i vantaggi che ne derivano sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico; infatti tutti coloro hanno avuto assegnata la compostiera e ne avranno fatto buon uso possono fare richiesta di uno sgravio sulla TARI del 20% della parte variabile per l’anno 2016 così come previsto nel regolamento IUC. Continuiamo nella strada giusta, per diffondere la mentalità che tutto si può riciclare, oggi abbiamo fatto queste consegne a questi cittadini e probabilmente riapriremo i termini della assegnazione di queste compostiere perché ne abbiamo ancora a disposizione grazie al nostro amico Sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri”. Sutera risponde sempre alla grande per la sensibilità all’ambiente e alla questione dei rifiuti, infatti oltre alla metodologia all’avanguardia uno@uno che ci ha portato ad essere finalista la premio SMAU di Firenze, stiamo intraprendendo la via della riduzione dei rifiuti nella sua componente umida anche a monte, dando in comodato d’uso delle compostiere per fare compost e sottrarre chili di spazzatura all’indifferenziata.

Ass. all'Ambiente

Dott. Nino Pardi