Andar per i borghi medievali a Sutera 20 settembre 2015

logoborghiminiE' domenica 20 settembre 2015 la manifestazione inserita nell'ambito del X festival de "I Borghi più belli d'Italia". Tutto inizia alle ore 10.00 in Piazza Sant'Agata per finire alle 21.00 dentro il Borgo Rabato

Di seguito il programma dettagliato della giornata che festeggia i borghi più belli d'italia siciliani: visita guidata, musica, degustazioni, escursioni e tanto altro in una manifestazione voluta dall'Assessore Regionale al Turismo Li Calzi che ha fermamente creduto in questo progetto che si articola in quattro appuntamenti importanti.

SUTERA

Ore 10:00 Accoglienza in Piazza Sant’ Agata animata dalla banda musicale “G: Diliberto”.

Ore 10:30 Saluti del Sindaco dott. Giuseppe Grizzanti.

Ore 10:45 Visita guidata al Santuario Diocesano San Paolino sito sull’omonimo monte.

Ore 12:30 Visita guidata al museo etnoantropologico e alla mostra ”Nel cuore nessuna croce manca”.

Ore 13:00 Aperitivo presso l’ex Convento dei Carmelitani.

Ore 15:30 Escursione guidata presso monte San Marco alla scoperta delle meraviglie naturalistiche e della cappella bizantina.

Ore 17:00 Visita guidata alla Chiesa Madre e alle postazioni del “Presepe Vivente” nel cuore del “Borgo del Rabato” animata dai “Cantori del presepe vivente”, da “I Rabatisi” e dal Gruppo Folkloristico “Figli delle Robbe”.

Ore 18:30 Degustazione prodotti tipici con animazione musicale.

Ore 21:00 Concerto in Piazza Madrice di Nono’ Salamone, musicista e cantastorie suterese.

manifesto andar per borghi medievali