Convegno su Borgo Rabato sabato 8 agosto 2015 alle ore 18.30

rabatonotteminiSi svolgerà sabato 8 agosto 2015 alle ore 18.30 all'Auditorium Comunale il convegno dal titolo "Esenzioni ed agevolazioni per gli abitanti del Borgo Rabato: opportunità di investimento e di sviluppo turistico"

Nell’ambito della manifestazione “Il Rabato abbraccia il mondo”, si svolgerà un Convegno su “Esenzioni ed agevolazioni per gli abitanti del Borgo Rabato: opportunità di investimento e di sviluppo turistico” sabato 8 agosto 2015 alle ore 18.30 all’Auditorium Comunale. Come si può notare dal titolo si parlerà del Borgo Rabato, recentemente entrato a far parte del club de”I Borghi più belli d’Italia” e di come i suoi abitanti e i potenziali acquirenti di immobili nel perimetro possono usufruire di agevolazioni fiscali. Si parlerà delle opportunità di sviluppo turistico del borgo facendo rilevare come gli altri paesi che posseggono questo marchio da tempo hanno potuto sfruttare le proprie potenzialità. Si illustreranno le azioni intraprese dalla Amministrazione Comunale per valorizzare il Rabato, già conosciuto per la performance invernale del Presepe vivente, in tutte le stagioni e per far in modo che la gente torni a vivere nel centro più antico di Sutera. Giorni fa il Sindaco ha scritto una lettera aperta ai possessori di immobili al Rabato spiegando quali sono i vantaggi di abitare in un borgo, adesso con questo convegno si proporranno delle idee affinchè si generi attrazione per chi investe sul Borgo, cosa che già, alcuni soggetti stanno iniziando a fare. Al convegno interverranno, il Sindaco Giuseppe Grizzanti, il Vice Presidente de “I borghi più belli d’Italia” Giuseppe Simone e l’Assessore all’Urbanistica Nino Pardi. La sera si continuerà alle ore 21.00 con la proiezione di un film a cura dell’I-Art nell’ex Convento dei Padri Carmelitani e poi al Rabato alle ore 22.30 per la degustazione di cibi asiatici e alle 24.00 musica dai balconi con Dj.

convegno rabato