Comunicati stampa

"Sutera Shooting" giovedì 23 luglio 2015

iartmini"SUTERA SHOOTING" il 23 luglio 2015 dalle 10.30 alle 18.00 un Workshop fotografico a cura di Marcello Trovato

Parafrasando il famoso film di Wenders, Marcello Trovato condurrà i partecipanti alla creazione di una 'mappatura' fotografica del suggestivo borgo medievale - tra uno de "I Borghi più belli d'Italia" - offrendo, così, la possibilità di compiere un'esperienza unica tra i vicoli del Rabato, la Pineta di San Paolino e l'affascinante Pizzo San Marco, con i suoi preziosissimi lacerti bizantini. Ad accompagnarci, due ciceroni illustrissimi: il Prof. Mario Tona, Direttore del Museo Etnoantropologico di Sutera e lo storico locale Cav. Gero Difrancesco.
A conclusione della serata sarà proiettato nel chiostro del Museo Etnoantropologico il lavoro registico di Marcello Trovato dal titolo "Bianco, Nero e Cinema", un omaggio al capolavoro di Fellini "La Dolce Vita".
Sarà questa l'occasione per presentare alla comunità il cartellone di proiezioni estive, selezionate all'interno del FESTIVAL CINEMATOGRAFICO "Sicily - EST" , promosso da I-ART e diretto da ENTR'ACT Anna Mazzaglia. Il Workshop è gratuito.
Chiunque volesse partecipare, potrà compilare un modulo e spedirlo agli indirizzi mail indicati nello stesso, entro e non oltre il 21 luglio 2015.
Considerate le alte temperature e il lungo percorso che sarà effettuato, si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da tennis o da trekking, rifornimento d'acqua e cappellino per il sole.
Per altre info, si prega di scrivere all'indirizzo mail del Centro Culturale Polivalente di Sutera: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Amministrazione Comunale

sutera shooting