Partecipazione al Presepe Vivente di Sutera di visitatori esteri

presepevivente2014miniUn Presepe Vivente internazionale è il risultato delle prime quattro giornate di visita. Prossime date: 3, 4, 5 e 6 gennaio 2015.

Il Presepe Vivente di Sutera in questi primi quattro giorni ha fatto registrare numerosi visitatori dall'Italia (esclusa la Sicilia) e dall'estero, a riprova che la manifestazione ha assunto carattere internazionale. A testimonianza della presenza di visitatori esteri ci sono parecchie foto scattate e pubblicate nella pagina facebook dell'Ass. G.O.D. (una delle associazioni che collabora l'ass. Kamicos nella riuscita della manifestazione) che con precisione mette pure, con il consenso degli stessi, la provenienza e la nazionalità. Nel Presepe Vivente di quest'anno ricordiamo l'accoglienza curata dall'associaizone "I Girasoli", titolari del Progetto SPRAR che si occupa di rifugiati richiedenti asilo presenti attualmente nella nostra comunità e la postazione del "cantastorie" Nonò Salamone che con i suoi "cunti" e le sue suonate intrattiene i visitatori; sono proprio loro i protagonisti principali del servizio sul Presepe Vivente di Sutera mandato in onda il 27 dicembre 2014 sui RaiTre Regione. La manifestazione continua con le date di gennaio 2015 che sono: 3, 4, 5 e 6. L'ultimo giorno, cioè il 6 gennaio, ci sarà l'arrivo dei Re Magi che concluderà l'edizione 2014/2015.

L'Amministrazione Comunale

visitatori presepe