Anniversario morte Lillo Zucchetto 2014

lillozucchettomini2Pronto il programma per ricordare Lillo Zucchetto

Iniziano proprio il 14 novembre le manifestazioni pubbliche che ricorderanno il trentaduesimo anniversario della morte di Lillo Zucchetto, poliziotto suterese ucciso dalla mafia la sera del 14 novembre del 1982 a Palermo.
Quest’anno, l’ASD Soter in collaborazione con il Comune di Sutera, oltre ad aver indetto per l’occasione il concorso “Premio di Poesia: Calogero Zucchetto”, ha organizzato una manifestazione articolata in più giornate, con diversi appuntamenti previsti per le giornate del 14,15 e 16 novembre 2014.
Il calendario ricco di attività è riportato qui sotto nel dettaglio:

statua lillo zucchettoVenerdì 14 novembre

Ore 17.00 - Piazza Sant'Agata - Corteo verso Piazza Zucchetto e deposizione della Corona di Fiori.
Ore 17.30 - Chiesa di Sant’Agata: celebrazione della Santa Messa.
Ore 18.30 - Auditorium Comunale - "La trattativa Stato Mafia" raccontata da Antonio Ingroia.

Sabato 15 novembre
Francesco Accordino, capo della sezione Omicidi della Squadra Mobile di Palermo parla di Lillo Zucchetto con gli Istituti di Istruzione Superiore di Mussomeli.

Domenica 16 novembre
Ore 17.30 - Ex Convento dei Carmelitani - Terzo Premio di poesia "Lillo Zucchetto"...  in mostra.

Ore 19.00 - Ex Convento dei Carmelitani - Proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate".