Svolta la cerimonia della consegna della bandiera "I Borghi più belli d'Italia"

borgorabatominiSvolta il 10 agosto 2014 la cerimonia della consegna del riconoscimento "I Borghi più belli d'Italia"

Si è svolta all'interno della cornice del borgo "Rabato" la cerimonia di consegna della Bandiera e della Certificazione de "I Borghi più belli d'Italia". A consegnare il prestigioso riconoscimento è stato il Vice Presidente Nazionale Dott. Giuseppe Simone che nel suo intervento ha sottolineato come questo riconoscimento sia un punto di partenza per il miglioramento della bellezza del Borgo; a ricevere la certificazione a firma del presidente del club Fiorello Primi e del presidente dell'ANCI Piero Fassino c'era il Sindaco e tutta l'Amminstrazione che hanno creduto in questo progetto e che hanno trasmesso l'entusiasmo di chi crede in questo tipo di valorizzazione del territorio. Oltre alla consegna dell'attestato si è proceduti alla scopertura della tabella che indica il "Rabato" come uno dei borghi più belli d'Italia e a seguire una inaugurazione del borgo stesso. Una passeggiata per le vie del borgo con le postazioni del Presepe Vivente ben allestite dall'Ass. Kamicos e la visita alla Chiesa Madre che l'Arciprete Miserendino ha aperto per l'occasione, hanno fatto da contorno in una magica serata allietata dai due gruppi locali "I Cantori" e "Li Rabbatisi" e la conclusione in Piazza Mameli con l'imperdibile spaghettata. Il nostro stand curato dall'Ufficio Turistico ha dato informazione sulle attività turistiche, sulla ricettività e ristorazione del territorio, nonchè sui prodotti tipici come "Lu Virciddratu" che a breve diventerà un prodotto a Denominazione Comunale di Origine.

cerimonia borghi