Cerimonia consegna bandiera "I Borghi più belli d'Italia"

rabatonotteminiDue serate al Rabato l'8 e il 10 agosto 2014 per celebrare l'evento della consegna del riconoscimento "I Borghi più belli d'Italia"

E’ stata definito il programma definitivo per i due giorni dedicati al borgo del Rabato che in questa occasione diventerà ufficialmente uno de “I Borghi più belli d’Italia”. L’Amministrazione Comunale ha anche redatto in questa occasione insieme agli operatori del settore un’offerta turistica denominata “VITA NEL BORGO RABATO” che va dall’8 agosto (data della prima manifestazione) al 10 agosto, data in cui ci sarà la cerimonia ufficiale della consegna della Bandiera del Club da parte del Vice Presidente Nazionale Dott. Giuseppe Simone. Si sta lavorando per dare segnali concreti a chi vive all’interno di questo meraviglioso borgo, si sta lavorando con la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Caltanissetta perché questo sia un punto di partenza per la rivalutazione definitiva di questo borgo, si sta lavorando con gli operatori del settore turistico per dei pacchetti ad hoc, si sta lavorando per far diventare lu “Virciddatu” un prodotto a Denominazione Comunale di Origine. Un lavoro a 360° gradi per valorizzare il borgo del "Rabato".

manifesto rabato per il sito