Regata velica a Cefalù

cefalùminiPartecipazione Regata Velica a Cefalù

La giunta ha deliberato in data 4 giugno 2014 una somma di 2.000 euro per la partecipazione alla regata velica di Cefalù tra i comuni siciliani facenti parte del club “I Borghi più belli d’Italia”. La partecipazione consisterà intanto di avere uno stand nel lungomare di Cefalù per pubblicizzare il borgo del rabato, la ricezione e la ristorazione del territorio suterese; inoltre si lancerà il prodotto “virciddato” che a presto diventerà un DECO (Prodotto a Denominazione Comunale). Sutera parteciperà attivamente alla organizzazione dell’evento facendosi carico di spettacoli con il gruppo folkloristico e con i cantori del presepe che richiamano la nostra più famosa manifestazione annuale. L’evento si svolgerà in tre giorni con la regata velica del sabato e della domenica. Ogni imbarcazione rappresenterà ciascuno dei tredici borghi siciliani. Domenica ci saranno gli spettacoli e convegni: saranno presenti gli assessori regionali al Turismo e ai Beni Culturali. Prima grossa iniziativa del club regionale de “I Borghi più belli d’Italia” a cui il Comune di Sutera sta partecipando con un discreto investimento, convinti che è una vetrina straordinaria. Tanto è vero che sarà divulgato pure un depliant per una visita a Sutera concordato con gli operatori locali.

panorama rabato