Inaugurazione CCR

ccrminiInaugurazione Centro Comunale di Raccolta martedì 20 maggio 2014 alle ore 10.00

Sarà inaugurato martedì 20 maggio il Centro comunale di raccolta di Contrada Sant’Elia, a Sutera, dove i cittadini potranno conferire i propri rifiuti differenziati, nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Il servizio di raccolta differenziata, a partire dallo stesso 20 maggio, sarà effettuato con l’applicazione del sistema uno@uno: ciascun utente sarà fornito di un codice a barre personale, riportato su etichette adesive, di diverso colore a seconda della tipologia di rifiuti, che dovranno essere apposte sui singoli sacchetti. La raccolta differenziata potrà essere effettuata sia presso il Centro Comunale di Raccolta di Contrada Sant’Elia, che attraverso il conferimento porta a porta. Gli utenti riceveranno uno sgravio sul costo del servizio di raccolta dei rifiuti, proporzionale alla quantità di raccolta differenziata effettuata. Il Comune di Sutera ha una attenzione particolare ai temi dell’ambiente e dei rifiuti e si applicherà il principio “chi inquina paga”, secondo il quale chi effettua la raccolta differenziata pagherà meno il costo del servizio. l’applicazione del sistema uno@uno per l’incentivazione e la certificazione della raccolta differenziata, insieme alla riapertura del CCR di Contrada Sant’Elia, che è stato ultimato e sistemato, permetteranno a Sutera di superare in breve tempo l’attuale quota del 15% di raccolta differenziata. All’inaugurazione saranno presenti Salvatore Calleri, Assessore Regionale all’Energia, Enrico Vella, Commissario Straordinario dell’Ato CL1, Giuseppe Grizzanti e Nino Pardi, rispettivamente Sindaco ed Assessore all’Ambiente del Comune di Sutera.

ccr22