Anniversario morte Lillo Zucchetto 2013

lillozucchettomini2Pronto il programma per ricordare Lillo Zucchetto

Iniziano proprio il 14 novembre le manifestazioni pubbliche che ricorderanno il trentunesimo anniversario della morte di Lillo Zucchetto, poliziotto suterese ucciso dalla mafia la sera del 14 novembre del 1982 a Palermo.
Quest’anno, l’ASD Soter in collaborazione con il Comune di Sutera, oltre ad aver indetto per l’occasione il concorso “Premio di Poesia: Calogero Zucchetto”, ha organizzato una manifestazione articolata in più giornate, con diversi appuntamenti previsti per le giornate del 14,16 e 17 novembre 2013.
Il calendario ricco di attività è riportato qui sotto nel dettaglio:

statua lillo zucchettoGiovedì 14 novembre
Ore 17,30 - Chiesa di Sant’Agata: celebrazione della Santa Messa
Ore 18,30 - Deposizione Corona di Fiori in Piazza Calogero Zucchetto

Sabato 16 novembre
Ore 17,30 - Auditorium comunale - Premiazione “Premio di Poesia Lillo Zucchetto”
Testimonianza di Francesco Accordino, capo della sezione Omicidi della Squadra Mobile di Palermo e collega di Lillo Zucchetto

Domenica 17 novembre
Ore 17,30 - Auditorium comunale - Convegno-dibattito “Siamo vittime di Serie B. Sulla diversità di trattamento dei famigliari delle Vittime di Mafia: storie di vita”

Interverranno: Dott. Giuseppe Grizzanti, Sindaco di Sutera e Michelangelo Landro Presidente ASD Soter.

Relatori: Lorenzo Baldo, giornalista pubblicista "Antimafia 2000″;
Nello Musumeci, Presidente della Commissione Regionale Antimafia;
Giuseppe Ciminnisi, rappresentante “Familiari vittime di Mafia”;
Roberto Mistretta, giornalista e scrittore;
Fabio Fabiani, Associazione “Emanuela Loi”;
Angelo Collura, Associazione “Fervicredo Vittime del dovere”.

Moderatore: Gero Difrancesco.