Riunione sulla raccolta differenziata

agonizzantiminiCoordinamento attività di Raccolta Differenziata

Si è svolta il 24 ottobre 2013 all'auditorium Comunale una riunione di coordinamento sull'attività di Raccolta Differenziata sulle strutture comunali. Erano presenti all'incontro il Sindaco Giuseppe Grizzanti, l'Ass. Ambiente Nino Pardi, il consigliere Salvatore Vitellaro, il Responsabile dell'ufficio Tecnico, il Comandante Vigili Urbani, il responsabile della differenziata ex ATO Rifiuti CL1 Fina, il responsabile del territorio ex ATO Rifiuti CL1 Arch. Alessi, la responsabile della Scuola Elena Maniscalco, il responsabile dell'Ufficio di Collocamento Nino Mingoia, il vice presidente della Polisportiva Giuseppe Piazza, il custode del cimitero, gli operai addetti alla raccolta dei rifiuti e il verbalizzante segretario Dott. Alaimo Diloro. Si è discusso operativamente di rafforzare la raccolta differenziata nelle strutture comunali e superare le criticità per una corretta differenziazione del rifiuto. Doteremo la scuola e altre strutture di bidoni colorati per la differenziata e altri cestini interni per la raccolta della carta, cercando di sincronizzare le singole pulizie delle strutture con la cadenza del porta a porta. La raccolta porta a porta già dal 2009 avviene con questa cadenza: Il martedì PLASTICA, il giovedì VETRO e ALLUMINIO e il sabato CARTA e CARTONE. Tutto questo in preparazione delle grandi novità che avremo il prossimo anno quando il servizio sarà esternalizzato. Nel frattempo questa riunione è servita per consolidare l'esistente. Previste ulteriori riunioni dove saranno coinvolti i titolari degli esercizi commerciali e i singoli cittadini.

Ass. Ambiente

Dott. Nino Pardi