Illuminazione comunale

lampademiniAffidate le somme per il cambio di tutte le lampade di proprietà comunale

Con vera soddisfazione che si può annunciare un intervento sulla pubblica illuminazione che non ha precedenti. A partire dalla settimana prossima in tutto l'impianto di illuminazione di proprietà comunale inizieranno le sotituzioni delle lampade in vapori di mercurio (V.M.) con quelle di sodio ad alta pressione (SAP). Il risparmio energetico sarà notevole e quantificabile in una cifra non lontana a 8.000 euro annui in bolletta. In più sistemeremo i globi e le armature in Piazza Zucchetto e alcune armature in Via Annunziata, C.da Fosse, Via Colombai che negli anni sono andate completamente distrutte da eventi metereologici. Le sostituzioni saranno a cura della Ditta aggiudicataria dell'appalto di manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione. Un ringraziamento partiicolare va a tutto lo staff dell'Ufficio Tecnico che ha lavorato per raggiungere questo obiettivo che ci permette di avere un impianto comunale a basso consumo e soprattutto in linea con le direttive europee sulla pubblica illuminazione.

Ass. Energia Alternativa e Risparmio Energetico

Dott. Nino Pardi