Giornata Touring Club 13 ottobre 2013

LogoBandieraArancionemini13 ottobre 2013 Giornata delle Bandiere Arancioni a Sutera

Domenica 13 Ottobre 2013 si svolgerà a Sutera come in altre 107 località Bandiera Arancione la Giornata Touring. La Giornata organizzata dal Touring Club Italiano si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. A Sutera, il programma consiste nell'accogliere i turisti a partire dalle 10.00 in Piazza Sant'Agata dove ci sarà, per i primi 100, un pacchetto regalo. Poi la visita con accompagnatori turistici proseguirà in Piazza Carmine per giungere alla vetta del Monte San Paolino. Nel pomeriggio la visita al centro storico, al quartiere Rabato (quartiere che ospita il Presepe Vivente nel periodo Natalizio) e al Museo etnoantropologico. Nel corso della giornata altre sorprese e possibilità di acquistare prodotti tipici del luogo. Un autobus di visitatori, soci del Touring Club ha già assicurato la presenza, ma ricordiamo che la festa è aperta a tutti e non solo ai soci. Piena soddisfazione da parte del Sindaco Giuseppe Grizzanti, dell'assesore al Turismo Pietro Alongi e del Responsabile della Bandiera Arancione Pino Landro per questo avvenimento che metterà Sutera al centro dell'attenzione turistica in Sicilia, essendo l'unica località a potersi fregiare di questo marchio di qualità.

panorama aereo3