6° Festa di Pleinair a Sutera

camperminiAnche quest'anno Sutera aderisce alla iniziativa della Festa del Pleinair  nei Paesi Bandiera Arancione sabato 28 e domenica 29 settembre 2013.

Anche quest'anno Sutera (unico paese in Sicilia) offre ospitalità ai camperisti mettendo a disposizione l'area attrezzata in Piazza Rettore Carruba, offrendo un dolcino tipico con caffè di benvenuto, materiale promozionale, depliants e degli accompagnatori turistici che faranno da guida per la conoscenza del paese e dei luoghi che vale la pena visitare. Per partecipare a questa visita, data la limitatezza di 30 camper da posizionare nell'area, bisogna prenotarsi all'Ufficio Turistico 0934/954929 oppure al 331/6976965 e chiedere di essere inserito nell'elenco. Il programma dei due giorni, prevede alle ore 15.00 il raduno dei partecipanti all'Ufficio Turistico in Piazza Sant'Agata e un benvenuto con dolcino tipico e caffè da parte dell'Amministrazione Comunale (il Sindaco o l'Assessore al Turismo e il referente della Bandiera Arancione); in seguito giro per il paese per visitare i tre quartieri di Sutera e al museo etnoantropologico in Piazza Carmine; domenica 29 settembre alle ore ore 9.30 raduno dei partecipanti in Piazza Sant'Agata e visita al Santuario Diocesano San Paolino sull'omonimo monte. Per chi desidera escursione al pizzo di San Marco su prenotazione.
Assessore al Turismo
Pietro Alongicamper2.jpg