Hotspot attivo in Piazza Sant'Agata

WifiAreaminiAttivo dal primo luglio 2013 wifi gratuito in Piazza Sant'Agata

E' attivo in Piazza Sant'Agata un servizio di wifi gratuito. Per usufruire del servizio basta essere in possesso di un dispositivo con collegamento WiFi (smartphone o pc portatile) ed essere in un raggio di azione di circa 100 metri dal municipio in Piazza Sant'Agata. Dopo aver attivato il WiFi nel dispositivo viene trovato un punto di accesso di nome mandarin@link con il quale collegarsi. Aprire poi un browser e provare ad accedere ad un qualsiasi sito e si viene indirizzati su una pagina di Mandarin con la richiesta di un codice ed un tasto di registrazione. Premendo il tasto registrazione si apre una pagina con la richiesta di alcuni dati e del numero di un cellulare su cui sarà inviato il codice da inserire. Il tempo di un'ora a settimana a disposizione può essere sfruttato sia in unica soluzione che dilazionato nel tempo; è, infatti, previsto che dopo 10 minuti di inattività, la sessione internet attiva viene automaticamente rimossa lasciando a residuo il tempo rimasto. Non può essere utilizzato lo stesso numero di cellulare nell'arco di una settimana. Tutto questo è stato possibile con l'accordo effettuato nel dicembre scorso con la Mandarin Wimax Sicilia S.p.A..

WifiArea