Parco giochi per bimbi

giochi bimbi miniInaugurato il parco giochi per bimbi in Piazza Rettore Carruba

E' stato inaugurato il 29 maggio alle ore 11.00 il nuovo parco giochi per bimbi in Piazza Rettore Carruba alla presenza del Vice Sindaco Nino Pardi, di tutta l’amministrazione e delle scuole primarie e dell’infanzia. Il parco giochi è stato fortemente voluto perchè era una struttura mancante, in una zona (Piazza Rettore Carruba, accanto alle scuole) dove di consueto le famiglie portano i bimbi per farli giocare. Tutto ciò è stato possibile con i soldi della vendita di immobili comunali (ex IACP). I giochi sono stati impegnati con il bilancio del 2012 e se non fosse stato per un intoppo burocratico (la ditta vincitrice della gara ha rinunciato e di conseguenza si è proceduto con l'affidamento alla ditta successiva) i giochi sarebbero stati già montati a marzo. L’importante che tutto si è risolto per il meglio e che i bimbi possono usufruire di questa area giochi delimitata da transenne parapedonali. Con delibera n° 119 del 9 ottobre 2012 la giunta aveva autorizzato il responsabile del servizio per l’acquisto e la collocazione di questi giochi per bimbi per un totale di 8.000,00 euro.

giochi bimbi