Consiglio Comunale del 22 aprile 2013

agonizzantiminiApprovato in Consiglio Comunale il Bilancio Consuntivo 2012 e l'adesione al "Patto dei Sindaci"

Si è svolto il 22 aprile 2013 l'ultimo Consiglio Comunale in seduta ordinaria di questa amministrazione. Si è approvato, con tre voti contrari e sei a favore, il Bilancio Consuntivo relativo all'esercizio finanziario 2012. Inoltre si è approvato all'unanimità l' Adesione del Comune di Sutera al “Patto dei Sindaci”  o “Covenant of Mayors” lanciato dalla Commissione  Europea. Questa adesione autorizza il Sindaco a firmare il Patto e a fare in modo che il Comune si doti di un Piano d'azione energetico per ridurre di almeno il 20% nel proprio territorio le emissioni di CO2. La possibilità che il Governo Regionale da ai comuni è da ritenersi irripetibile: infatti la Regione Siciliana ha deciso di finanziare la redazione dei Piani di Azione Energetici.

Il  PRESIDENTE   DEL CONSIGLIO

(Dr. Grizzanti Giuseppe)