Smaltimento recipienti in cemento amianto

vascaminiRimozione e smaltimento di due recipienti in cemento amianto in c.da Silvia.

Con delibera n° 151 del 5 dicembre 2012 la Giunta Comunale ha fissato l'obiettivo gestionale per lo smaltimento di due recipienti di 500 litri in cemento amianto, abbandonato da ignoti presso il campo sportivo in c.da Silvia. E' stata assegnata la somma di 825,00 euro che servono alla ditta specializzata per rimuovere e smaltire questo tipo di rifiuti considerati pericolosi per la salute del cittadino. L'Amministrazione Comunale già sensibile al problema dei rifiuti abbandonati, avvierà una campagna di ulteriore sensibilizzazione e di informazione, rendendo noto che ogni smaltimento di questo tipo di rifiuti è a carico del bilancio comunale e quindi di tutta la comunità; di conseguenza invita i cittadini a non abbandonare rifiuti pericolosi e non, seguendo le procedure di smaltimento con ditte specializzate. Ricorda inoltre che l'abbandono di rifiuti pericolosi come sono i recipienti di amianto comportano la denuncia penale.