Presentazione libro del prof. Lucio Nicastro

libronicastrominiPresentazione del libro "Cronache Suteresi del XVIII secolo" il 27 dicembre 2012 alle ore 18.30

Giovedì 27 dicembre alle ore 18.30 si svolgerà la presentazione del libro dal titolo "CRONACHE SUTERESI DEL XVIII SECOLO" del prof. Lucio Nicastro. Alla presentazione, che sarà nei locali dell'Auditorium Comunale di Sutera, interverranno oltre all'autore prof. Lucio Nicastro, il Sindaco Gero Difrancesco e lo scrittore Roberto Mistretta. L'amministrazione con Delibera di Giunta n° 129 del 17 ottobre 2012 aveva autorizzato l'acquisto di 120 copie del predetto libro da distribuire ai docenti delle scuole elementari e medie e ai rappresentanti istituzionali del territorio suterese. Il Comune ha da sempre incoraggiato e sostenuto la pubblicazione di opere bibliografiche riguardanti la storia locale e in questo caso il lavoro svolto dal Prof. Lucio Nicastro, ex direttore didattico, nativo del paese, utilizzando le carte dell'archivio parrocchiale della Chiesa di Sant'Agata è da ritenersi meritorio per la conoscenza della realtà sociale e culturale di quel periodo.

L'Amministrazione Comunale

libronicastro2