Comunicati stampa

9° Concorso Fotografico "Il Presepe Vivente di Sutera"

concorsofotograficominiDisponibile online la scheda di partecipazione al 9° Concorso Fotografico "Il Presepe Vivente di Sutera" per la quindicesima edizione del Presepe 2012/2013. Scadenza 28 febbraio 2013

 

Il concorso è aperto a tutti indistintamente.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

 

I partecipanti potranno inviare sino ad un massimo di 2 immagini in bianco e nero o a colori, unitamente alla scheda di adesione (che si trova nel sito www.kamicos.it e www.godsutera.it) compilata e firmata. In finale tra le prime dieci potrà arrivare solo una foto dello stesso autore (quella che ha conseguito il punteggio maggiore). Le fotografie dovranno riguardare vedute del quartiere Rabato, scene e particolari del Presepe Vivente di Sutera comprese quelle della natività.

 

FORMATO FOTO

 

Il formato delle foto deve essere di almeno 10x15 cm.

 

Se la foto è digitale sono ammesse stampe su carta fotografica ma anche stampe laser o inkjet purché di alta qualità. Alle dieci foto finaliste, successivamente, verrà richiesto un formato standard di 30x40.

 

RICONOSCIMENTI

 

Sono previsti riconoscimenti e/o premi. Il primo classificato vedrà la propria foto oggetto della campagna promozionale del Presepe Vivente 2013/14. Le migliori cinque foto saranno inserite nel depliant e/o manifesto dell’edizione del Presepe Vivente 2013/2014 con citazione dell’autore. La premiazione avverrà in estate 2013, e sarà comunicata tramite telefono o e-mail.

 

GIURIA

 

La Giuria del Concorso che si riunirà non prima del 10/03/2012 sarà presieduta dall’Assessore al Turismo.

 

Saranno presenti in Giuria il Presidente Ass. Kamicos e altre personalità.

 

SCADENZA

 

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 28 Febbraio 2013 unitamente alla Scheda di adesione compilata e firmata.

 

INVIO DEL MATERIALE

 

Il materiale dovrà essere indirizzato all’Ufficio Turistico di Sutera – Piazza Sant’Agata, 40 – 93010 Sutera (CL) indicando nella busta “FOTO 9° CONCORSO PRESEPE VIVENTE”.

 

UTILIZZO DEL MATERIALE

 

Le stampe inviate per la partecipazione al Concorso e utilizzate per qualsiasi esposizione non verranno restituite agli Autori. Il materiale utilizzato per l'esposizione sarà trattenuto dall'organizzazione del Concorso per qualsiasi uso e la possibilità di utilizzazione per l'allestimento di successive mostre. Le immagini potranno inoltre essere utilizzate dalle Organizzazioni promotrici per la produzione di materiale informativo e promozionale. In ogni caso si da ampia liberatoria su qualsiasi diritto sul materiale inviato.

Ass. al Turismo

Dott. Nino Pardi

concorso fotografico2