Puliamo il Mondo 2012

puliamomondominiSutera aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo 2012".Tutti al Campo Sportivo sabato 29 settembre.

Il 29 settembre alle ore 15.00 al Campo Sportivo a Sutera ci sarà il raduno per i volontari che amano il proprio paese e l'ambiente e tutti insieme puliremo un'area armati del Kit fornito da Legambiente. Una manifestazione mondiale a cui il nostro paese non poteva che aderire e che forti dell'esperienza dell'anno precedente potremo dare l'ennesimo contributo al nostro ambiente: bonificheremo l'area che circonda gli impianti sportivi e anche dentro. L'intervento comunque sarà coadiuvato da operai del Comune, da personale ATO Rifiuti Cl1, dai Vigili Urbani con il supporto di amministratori comunali; la parte più importante è riservata ai cittadini volontari che in veste singola o associata daranno un contributo d'amore al proprio paese, "armandosi" di buona volontà e di consapevolezza che i luoghi che andremo a ripulire sono luoghi speciali che ci appartengonon e che non devono essere sporcati in nessun modo. L'amministrazione comunale ha deliberato il contributo di 315,00 euro da elargire a Legambiente che ci fornirà il kit di pulizia e l'assicurazione per almeno 50 volontari. Siamo certi che i cittadini di Sutera, da sempre molto sensibili a queste problematiche, risponderanno a questo invito.
Ass. Ambiente e Aree Verdi
Dott. Nino Pardi