Finanziamento scuola Sutera

scuolamediaminiFinanziamento di 938.00,00 euro per la scuola di Sutera

Il comune di Sutera ha avviato il percorso per rendere operativi gli interventi urgenti  finalizzati alla prevenzione  e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali della Scuola Media Statale, ex Istituto Comprensivo di Campofranco. scuola mediaIl sindaco Gero Difrancesco e il capo ufficio tecnico ingegnere Vincernzo Di Giuseppe hanno incontrato il provveditore alle opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria ing. Lorenzo Ceraulo al fine di stabilire il raccordo necessario per approvare una convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture quello della Pubblica Istruzione e lo stesso comune per la redazione del progetto esecutivo e l’appalto successivo del finanziamento deliberato dal CIPE del 20 gennaio 2012. L’importo di tale opera quantizzato in euro 938.000,00 servirà infatti al consolidamento della struttura portante  della scuola che lo stesso ufficio tecnico aveva dichiarato inagibile il 30 marzo del 2009. Il primo cittadino di Sutera nel dichiarare la propria soddisfazione ha messo in evidenza che l’opera di consolidamento verrà progettata dai tecnici dello stesso “provveditorato alle opere pubbliche” e che il comune sarà soltanto l’Ente Appaltante. La convenzione tra i predetti enti pubblici stabilirà anche la tempista per la realizzazione dell’opera e i limiti entro cui potranno essere approvate le perizie di variante.