Presepe Vivente nel Calendario Regionale

Il Presepe Vivente di Sutera inserito nelle manifestazioni regionali di grande richiamo turistico

Per l'edizione 2012/2013 il Presepe Vivente di Sutera è stato inserito nel calendario regionale ufficiale delle manifestazioni di grande richiamo turistico, in seguito all’aggiornamento annuale a cura dell’Assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana Daniele Tranchida. Un risultato davvero importante, inseguito da tempo, per il Presepe Vivente di Sutera, promosso tra i vari eventi per prestigio, anzianità e soprattutto per la tipicità della manifestazione offerta, requisiti che lo rendono, alla pari delle altre manifestazioni inserite nel calendario regionale ufficiale, di effettivo richiamo turistico. Il decreto n.17 del 16.4.2012, con il quale il Calendario è stato adottato, sarà trasmesso alla Corte dei Conti, per la relativa registrazione, e sarà pubblicato sulla GURS. La selezione delle manifestazioni da promuovere è stata effettuata da una commissione istituita appositamente per approvarne l’idoneità. Un traguardo speciale che sugella la collaborazione tra l'Amministrazione comunale (il pubblico) e l'Associazione Kamicos (il privato).

fotovincitrice2011