Svolta la festa della demanialità 2012

Si è svolta la "festa della demanialità" 2012

Lunedì 20 Febbraio 2012 all'Auditorium Comunale "Maria SS. degli Agonizzanti" si è svolto il consueto appuntamento con la Festa della Demanialità. Quest'anno in occasione della manifestazione è stata conferita l'onorificenza di "cittadino Benemerito di Sutera" a Noto Paolino, Presidente del Comitato San Paolino di Dillingen per "aver promosso il culto di San Paolino compatrono della città di Sutera, nei paesi a maggiore presenza di cittadini suteresi residenti all'estero,  mantenendo viva la tradizione religiosa della comunità di origine" e a Nicastro Carmelo (non presente e che ha delegato Salamone Maria al ritiro dela targa) per "essere stato nominato Agente Consolare per il distretto inglese di Chesunt". La serata è continuata con la presentazione del libro-cd "Serenate al chiaro di luna, ovvero la notturna in Sicilia" e allietata dalle musiche e serenate eseguite dalla Compagnia di Canto e Musica Popolare di Favara e dal cantastorie Nonò Salamone. L'atmosfera è stata piacevole ai presenti che hanno rivissuto i canti delle serenate, magistralmente eseguite dalla Compagnia di Favara e dalla voce del nostro cantastorie Nonò Salamone, intercalate dalla spiegazione del contenuto del libro curato da Maurizio Piscopo e Claudio Mazza. Un fuori programma ha fatto si che un nostro compaesano Raimondo Pardi abbia potuto cantare egregiamente un pezzo della sua giovinezza.

consegna targa