Comunicati stampa

Sportello famiglia

Riapre lo Sportello Famiglia

Nell’ambito del progetto APQ Giovani “Alto Valle Platani: I giovani di oggi cittadini di domani”, dal 27 Settembre 2011  lo “Sportello Famiglia”ritorna ad essere attivo, dopo la  pausa estiva. Lo Sportello sarà aperto gratuitamente al pubblico ogni martedì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, presso la “Sala Riunioni” del Comune di Sutera.

 Il servizio è rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni e alle loro famiglie, i quali potranno trovare ascolto e orientamento da parte di psicologi ed esperti, per affrontare al meglio i compiti e le eventuali difficoltà che connotano questa specifica fase.

I servizi offerti saranno:

  • percorsi individuali di riflessione e confronto per giovani, genitori e famiglie;
  • consulenza psicologica e orientamento individuale riguardo tematiche adolescenziali;
  • sostegno alla coppia genitoriale nell’espletamento della funzione pedagogica;
  • mediazione e aiuto nella rielaborazione delle dinamiche della relazione genitore-figlio;
  • supporto nell’acquisizione di informazioni chiare sulle risorse presenti nel territorio in risposta  ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie;
  • attivazione di processi sinergici e di coordinamento nel rapporto scuola e famiglia.

Da quest’anno lo Sportello Famiglia si arricchisce di una nuova modalità d’intervento, quella itinerante, attraverso la quale sarà possibile, previo appuntamento, realizzare degli incontri con l’equipe di operatori presso il proprio domicilio.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3381596335-0934954300, o scrivere una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Lo Sportello dispone anche di un profilo Facebook: Apq Giovani Sportello Famiglia.
Ass. ai Servizi Sociali
Dott. Nino Pardi
sportello_famiglia