Comunicati stampa

4° Festa di Pleinair a Sutera

Anche quest'anno Sutera aderisce alla iniziativa della Festa del Pleinair  nei Paesi Bandiera Arancione sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011.
 
Anche quest'anno Sutera (unico paese in Sicilia) offre ospitalità ai camperisti mettendo a disposizione l'area attrezzata in Piazza Rettore Carruba, offrendo un dolcino tipico con caffè di benvenuto, materiale promozionale, depliants e degli accompagnatori turistici che faranno da guida per la conoscenza del paese e dei luoghi che vale la pena visitare. Per partecipare a questa visita, data la limitatezza di 30 camper da posizionare nell'area, bisogna prenotarsi all'Ufficio Turistico 0934/954929 oppure al 331/6976965 e chiedere di essere inserito nell'elenco. Il programma dei due giorni, suscettibile di qualche cambiamento, è il seguente:
sabato 1 ottobre 2011: ore 15.00 Raduno dei partecipanti all'Auditorium Comunale in Piazza Sant'Agata e un benvenuto con dolcino tipico e caffè da parte dell'Amministrazione Comunale (il Sindaco o l'Assessore al Turismo e il referente della Bandiera Arancione); alle ore 15.30 visita al Santuario Diocesano San Paolino sull'omonimo monte e di ritorno visita al realizzando museo etnoantropologico in Piazza Carmine;
domenica 2 ottobre 2011 ore 9.30 raduno dei partecipanti in Piazza Sant'Agata e giro all'interno del paese per visitare con accompagnatori turistici i tre quartieri di Sutera con le Chiese, in particolar modo il quartiere Rabato che ospita ogni anno "Il Presepe Vivente". Per chi desidera escursione al pizzo di San Marco su prenotazione.
Assessorato al Turismo
Dott. Nino Pardi camper2.jpg