Adesione manifestazioni

Il Comune di Sutera aderisce alla manifestazione nazionale "Voler bene all'Italia" e alla "Giornata della Bicicletta" domenica 8 maggio

E' tutto pronto per la collaborazione con l'ASD Soter per la "12° Pedalata Ecologica" e la "3° Giornata per le Aree Verdi". Domenica 8 maggio alle ore 10.00 c'è il raduno dei partecipanti che con le biciclette attraverseranno il centro abitato per giungere fuori porta in campagna per la sosta temporanea per poi rientrare in paese. Il Comune di Sutera ha aderito come gli altri anni alla manifestazione nazionale "Voler bene all'Italia", manifestazione che è patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, una giornata di festa per tutti coloro che in questi luoghi vivono, ma anche per quanti hanno imparato ad apprezzarli ed amarli, un’occasione per scoprire i tanti gioielli che si nascondono dentro questa Italia poco nota. Da due anni che questa manifestazione coincide con la "Giornata della Bicicletta" promossa dal Ministero dell'Ambiente e che noi celebriamo con una Pedalata Ecologica. Per concludere il quadro da tre anni associamo pure la Giornata della aree verdi per dare risalto alle aree verdi date in adozione nel nostro comune. Un ringraziamento va alla associazione dilettantistica Soter per l'organizzazione dell'evento e buona pedalata ecologica a tutti!!!

L'Assessore alle aree verdi

Dott. Nino Pardi