Attività Sportello Famiglia

Concluso il primo semestre di attività dello Sportello Famiglia

Si conclude il primo semestre di attività dello Sportello Famiglia, il servizio attivato a Sutera da Novembre, nell’ambito del progetto Progetto “Alto Valle Platani: I giovani di oggi cittadini di domani”, con lo scopo di fornire ascolto ai giovani e alle famiglie e creare spazi di incontro e riflessione sulle principali tematiche adolescenziali. Durante questo periodo l’equipe dello sportello, che è stato aperto al pubblico ogni martedì nella propria sede (presso il 2° piano del Palazzo Municipale), ha incontrato i ragazzi a scuola, proponendo momenti di discussione e scambio, ha organizzato il cineforum”Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso” ed il ciclo di incontri rivolti ai genitori dal titolo “Sulle ali di Icaro, percorso sul rapporto genitori-figli”. Quest’ultima iniziativa ha ricevuto una particolare adesione, che si sono dimostrati attenti alle tematiche trattate e coinvolti nelle attività esperenziali predisposte dallo staff dello sportello, manifestando interesse verso il proseguimento delle attività. A tal proposito si ricorda che lo Sportello Famiglia ripartirà a Settembre e attiverà nuove ed interessanti iniziative, rivolte sia ai genitori che ai ragazzi.

L'Ass. alle politiche sociali, familiari e giovanili
Dott. Nino Pardi