Ricercatori Turismo

L'associazione di ricercatori sul Turismo "ARTU'" di Palermo sceglie Sutera per una riunione di Consiglio Direttivo nel week end 26 e 27 marzo 2011.
Weekend di lavoro per Artù, Associazione ricercatori turismo. Nel quadro di un'azione di rilancio dell'organizzazione, l'associazione riunisce sabato 25 e domenica 26 marzo il proprio consiglio direttivo a Sutera. Nel corso dei lavori verranno stabiliti i nuovi assetti organizzativi mentre il consiglio direttivo elaborerà un manifesto che potrà costituire le linee guida dell'associazione, che ora punta a interloquire con i soggetti pubblici per instaurare un rapporto sinergico.
"Una ricerca non fine a sé stessa - spiega Girolamo Cusimano, presidente di Artù che insieme alla Logos Comunicazione e Immagine organizza tra l'altro anche "La Vetrina dei progetti" - ma che deve diventare bene della collettività. E' quasi per avallare questa filosofia che abbiamo scelto di tenere il nostro consiglio direttivo a Sutera. Sutera infatti può essere considerato comune simbolo di impegno per il rilancio turistico. Il paese nisseno è bandiera arancione del Tci. A Sutera si svolge uno dei più bei presepi viventi della regione e presto sarà inaugurato l'ascensore panoramico con il quale il turismo locale potrà avere una chance in più". Infatti alle ore 16.00 di sabato 26 marzo all'auditorium comunale si svolgerà un incontro dell'associazione con gli operatori turistici locali, con le associazioni, con gli amministratori e con tutte le forze economiche del paese che gravitano sul turismo.
Ass. al Turismo
Dott. Nino Pardi