Festa della demanialità

Festa della demanialità 2011

Domenica 20 Febbraio 2011 all'Auditorium Comunale "Maria SS. degli Agonizzanti" si svolgerà il consueto appuntamento con la Festa della Demanialità. Quest'anno in occasione della manifestazione sarà conferita la Cittadinanza Onoraria a S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo della Diocesi di Caltanissetta. Con delibera di Giunta Comunale n° 9 del 19 gennaio 2011 è stata assegnata la Cittadinanza Onoraria a S. E. Mons. Mario Russotto per "l'affetto dimostrato da S. E. alla città di Sutera, attraverso la sua costante e attiva presenza, la elevazione a Santuario Diocesano della Chiesa di San Paolino, l'autorizzazione alla convenzione tra il Comune e il Museo Diocesano per la musealizzazione degli arredi sacri delle chiese locali, il sostegno fornito al comune per la realizzazione dell'ascensore panoramico che collega la parte più alta del paese con la vetta del monte, la pubblicazione dell'opera bibliografica "Il tesoro della Chiesa Madre di Sutera", le continue sollecitazioni ad operare nei tempi e nei modi affinchè la città di Sutera possa divenire "quella città posta sulmonte" di evangelica memoria.

Il Programma della serata:

ore 17.30 Chiesa Sant'Agata: Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Mario Russotto Vescovo della Diocesi di Caltanissetta;

ore 18.30 Auditorium Comunale: Recital di brani e preghiere del Vescovo intervallati dal pianoforte di Dario Carmina;

ore 19.30 Auditorium Comunale: Conferimento "Cittadinanza Onoraria" a S. E. Mons. Mario Russotto.