Successo alla TravelExpoIn a Palermo

Un successo la partecipazione del Comune di Sutera alla TravelExpoIn di Palermo

La partecipazione del Comune di Sutera alla TravelExpoIn di Palermo organizzata dall’agenzia LOGOS con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo e dell’Assessorato Regionale al Turismo, oltre a promuovere le attività degli operatori locali, ha prospettato ai numerosi Buyers le qualità del piccolo paese nisseno insignito del marchio di Bandiera Arancione da parte del Touring Club. Notevole curiosità ha suscitato l’ascensore panoramico che a breve collegherà la parte più alta del paese con il Santuario Diocesano ubicato sul Monte San Paolino. Anche la manifestazione del Presepe Vivente ha riscosso apprezzamenti da parte delle figure istituzionali presenti alla manifestazione. “Abbiamo potuto concordare anche un incontro con il Direttore Generale al Turismo, il Dottor Marco Salerno” – affermano all’unisono Sindaco e Vicesindaco, “al quale verranno prospettate le difficoltà della gestione dell’ascensore e la richiesta di iscrizione nel calendario Regionale del Presepe Vivente”. Un sollecito forte è stato rivolto all’Unione delle Province Siciliane di cui regge le fila il Presidente della Provincia di Palermo, al fine di concretizzare una convenzione con il TCI per l’assegnazione delle Bandiere Arancioni ai tanti piccoli comuni meritevoli dell’entroterra siciliano. Malgrado l’assenza degli operatori economici turistici suteresi direttamente interessati alla manifestazione, più volte invitati, lo stand del Comune è stato visibilmente attenzionato e rientrerà nei percorsi turistici di molte agenzie di viaggio e Tour Operators che hanno scelto l’asse viario Palermo-Agrigento. “Siamo convinti” – proseguono sindaco e  vicesindaco – “che i maggiori turisti della Sicilia sono proprio i Siciliani, e che quindi l’aver incontrato i maggiori operatori siciliani darà i suoi frutti a breve in un momento in cui il settore subisce la crisi economica”.

travelexpoin