Riapertura campo Sportivo

Riapre lo stadio comunale di Sutera. Domenica 16 gennaio la prima partita della Polisportiva Sutera

Dopo circa 9 anni la squadra della Polisportiva Sutera disputerà una gara di terza categoria nel proprio campo sportivo comunale. “E’ con grande onore” – dice l’assessore allo sport Nino Pardi – “che annuncio che la prima partita del nuovo anno la Polisportiva Sutera la potrà disputare nello stadio comunale che dopo anni di chiusura viene di nuovo ridato agli sportivi e tifosi suteresi”. A settembre quando la squadra del Sutera si era riunita per l’iscrizione in terza categoria non è mancato l’appoggio dell’amministrazione comunale che ha garantito un contributo di 5.000 euro e soprattutto aveva garantito la possibilità di poter disputare almeno il girone di ritorno dopo la pausa natalizia nel proprio stadio. “Abbiamo fatto il possibile e direi anche l’impossibile affinché questo si realizzasse” – dice l’assessore Pardi – “perché con dei lavori che sono iniziati ad ottobre era complicato che tutto si risolvesse alla fine di dicembre; ecco perché abbiamo avuto anche il parere favorevole della commissione dei pubblici spettacoli a ricevere 500 spettatori nelle gradinate con delle prescrizioni che stiamo ottemperando al più presto, e malgrado la prima si gioca con assenza di pubblico nelle gradinate abbiamo insistito affinché il nulla osta fosse pronto almeno per il rettangolo di gioco. C’è da dire che la nostra struttura è stata messa a norma ed è una delle migliori del circondario. Abbiamo lavorato tutti concordemente per questo appuntamento dall’Uffico Tecnico Comunale agli Operai Comunali, agli operai del servizio civico e con la completa disponibilità della società sportiva a cui abbiamo fatto una convenzione per la gestione dell’impianto sportivo”. Il cerchio si è chiuso finalmente grazie all’interessamento di tutti gli assessori per le proprie competenze e del Sindaco che ha fortemente voluto che tutto fosse a posto per questo esordio.

campo_sportivo