Banca del Tempo

A Sutera riapre la Banca del Tempo e dei Saperi Popolari

Da anni a Sutera il Comitato per i Gemellaggi promuove valide ed interessanti iniziative di scambio, solidarietà e crescita umana.Lo scorso anno ha realizzato un’iniziativa che ha interessato giovani ed anziani, coinvolgendo tutti nel dare e ricevere saperi e tempo in una sbalorditiva e reciproca convenienza. I partecipanti, molto numerosi, si sono cimentati nello studio delle lingue: tedesco, inglese, spagnolo, italiano; dell’informatica; nelle attività di cucito, ricamo e cucina; nell’animazione per i bambini; nell’integrazione sociale ed altro. Per questo nuovo anno, la Banca del Tempo ripropone le attività dello scorso anno, alle quali si aggiunge un corso di educazione sanitaria “Un sapere al giorno toglie il medico di torno”che avrà inizio il 15 Novembre prossimo alle 18.00, nell’Auditorium Comunale, dove interverrà il Dott. Mario Difrancesco. Le iscrizioni sono aperte presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sutera.