Sistemazione di boschi comunali

Sistemazione di boschi comunali con gli operai del servizio antincendio
Da un accordo informale preso dall’Amministrazione Comunale di Sutera con il comandante della Forestale di Sutera Calogero Capozza e su autorizzazione concessa dal Responsabile del Servizio Antincendio Provinciale Ing. Stuppia e dall’ispettore Capo Dott. Luciano Geraci, gli operai del servizio antincendio si sono messi a disposizione per la manutenzione dei boschi entro le mura della città di Sutera. Guidati dal Perito Onofrio Di Franco tutti i 54 operai che hanno svolto il servizio di antincendio durante l’estate compreso quelli che hanno avuto prolungate le giornate lavorative a 130 giorni stanno contribuendo alla sistemazione dei boschi cittadini con decespugliamento, potatura degli alberi, pulitura e sistemazione delle aree. Fino ad oggi hanno sistemato alcune parti del monte di accesso al Santuario San Paolino, la zona a valle della Via Mameli, il bosco sopra l’edificio scolastico e ancora continueranno con altri interventi che via via verranno concordati. La reciproca collaborazione tra l’ente Forestale e il Comune di Sutera si è manifestata diverse volte facendo raggiungere ad entrambi obiettivi comuni.

squadra_antincendio