Inaugurazione "Muro del Ricordo"

Inaugurazione e benedizione del "Muro del Ricordo" martedì 2 novembre 2010

Martedì 2 novembre 2010 dopo la Messa nella Chiesa di San Francesco alle 11.00, ci sarà presso il cimitero l’inaugurazione e benedizione del “Muro del Ricordo” da parte di Padre Francesco con la presenza del sindaco Gero Difrancesco. Dopo l’iter burocratico consistente nella modifica del Regolamento di Polizia Mortuaria con passaggi in Giunta e in Consiglio Comunale, adesso il Muro è diventato realtà e chiunque può farne richiesta. Al momento dell’inaugurazione si trovano già le prime tre lapidi di cittadini che pur essendo legati a Sutera sono sepolti in altro luogo. Per maggiore informazione sulle modalità di richiesta dello spazio sul "Muro", rivolgersi al responsabile del servizio Onofrio Grizzanti nella segreteria del Comune. L’amministrazione comunale oltre alla scritta che identifica il Muro del Ricordo” ha fatto collocare una lapide con una scritta: “L’universo è una patria troppo grande e fredda per creature così precarie come siamo noi… Il paese viceversa ci restituisce alla nostra misura di uomini… ci giustifica, ci garantisce… non fosse altro una lapide.”

muro_del_ricordo