3° Festa di Pleinair a Sutera

Anche Sutera aderisce a "Una Bandiera per il Plein Airnei Paesi Bandiera Arancione il 23 e 24 ottobre 2010.

Anche quest'anno Sutera offre ospitalità ai camperisti mettendo a disposizione l'area attrezzata in Piazza Rettore Carruba, offrendo un dolcino tipico con caffè di benvenuto, materiale promozionale, depliants e degli accompagnatori turistici che faranno da guida per la conoscenza del paese e dei luoghi che vale la pena visitare. Per partecipare a questa visita, data la limitatezza di 30 camper da posizionare nell'area, bisogna prenotarsi all'Ufficio Turistico 0934/954929 e chiedere di essere inserito nell'elenco. Il programma dei due giorni, suscettibile di qualche cambiamento, è il seguente: sabato 23 ottobre 2010: ore 15.00 Raduno dei partecipanti all'Auditorium Comunale in Piazza Sant'Agata e un benvenuto con dolcino tipico da parte dell'Amministrazione Comunale (il Sindaco o l'Assessore al Turismo e il referente della Bandiera Arancione) sabato 23 ottobre 2010: ore 15.30 Giro all'interno del paese per visitare con camper2.jpgaccompagnatori turistici i tre quartieri di Sutera con le Chiese, una mostra sull'emigrazione siciliana in America e una mostra etnoantropologica della civiltà contadina. Si visiterà in particolar modo il quartiere Rabato che ospita ogni anno "Il Presepe Vivente" che conta 25.000 visitatori ogni edizione. Per chi desidera può fare un escursione al pizzo di San Marco. Domenica 24 ottobre 2010: ore 10.00 raduno dei partecipanti in Piazza Carmine e visita al Santuario San Paolino sull'omonimo monte con accompagnatori turistici.
Assessorato al Turismo