Giornata Touring

10-10-10 La Giornata Touring a Sutera

Domenica 10 Ottobre 2010 si svolgerà a Sutera come in altre 86 località Bandiera Arancione la Giornata Touring. La Giornata Touring si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. A Sutera, il programma consiste nell'accogliere i turisti a partire dalle 9.30 in Piazza Sant'Agata dove ci sarà, per i primi 100, un pacchetto regalo. Poi la visita con accompagnatori turistici proseguirà in Piazza Carmine per giungere alla vetta del Monte San Paolino. Nel pomeriggio la visita al centro storico e al quartiere Rabato accompagnati dalla Banda Musicale "G. Diliberto", e per concludere la serata si potrà assistere a un esibizione dell'ultimo cantastorie siciliano Nonò Salamone all'Auditorium Comunale. Nel corso della giornata altre sorprese e possibilità di acquistare prodotti tipici del luogo. Piena soddisfazione da parte del Sindaco Gero Difrancesco, dell'assesore al Turismo Nino Pardi e del Responsabile della Bandiera Arancione Pino Landro per questo avvenimento che metterà Sutera al centro dell'attenzione turistica in Sicilia, essendo l'unica località a potersi fregiare di questo marchio di qualità.

giornatatouring