Week end di cultura

Un tranquillo week end di cultura il 17 e 18 luglio

Due eventi caratterizzeranno il week end del 17 e 18 luglio a Sutera: la presentazione del libro "Il tesoro nascosto della Chiesa Madre" e  l'inaugurazione di una mostra "Migrazioni siciliane".
Il primo evento che si terrà all'auditorium comunale è frutto di un incarico dato del 2008 dall'amministrazione comunale a tre esperti per la catalogazione e la presentazione dei "tesori" che la Chiesa Madre nella persona dell'Arciprete Carruba ha gelosamente conservato.
Il secondo evento si tratta di una presentazione di una mostra di circa 120 pannelli sulla emigrazione degli inizi del 900 del prof. Marcello Saija, docente dell'Università di Messina. Questa presentazione si svolgerà nella stessa sala espositiva del Convento del Carmine.
locandina_week_end_di_cultura