Finanziato consolidamento a monte di Via Carmine

Decreto di finanziamento del progetto esecutivo concernente i lavori di "Consolidamento e risanamento ambientale dell'area a monte di Via Carmine" sul monte San Paolino.

E’ stato notificato il decreto di finanziamento da parte dell’assessorato Territorio e Ambiente della Regione Sicilia di euro 770.994,08 per il progetto esecutivo per i lavori di “Consolidamento e risanamento ambientale dell’area a monte di Via Carmine” sul Monte San Paolino. Il finanziamento rientra nell’ambito del programma degli interventi previsti dal Ministero dell’Ambiente, della tutela del Territorio e del Mare con D.M. DDS/2007/1038 del 14/11/2007. Esprimiamo soddisfazione su questo decreto di finanziamento che da un po’ di tempo andavamo rincorrendo: è di fondamentale importanza questa opera di consolidamento perché può eliminare il pericolo nelle zone interessate e in più è il primo passo per l’eliminazione della zona da trasferire. Adesso il Comune ha 30 giorni di tempo per indire la gara e i lavori dovranno iniziare entro tre mesi dalla notifica del Decreto datato 12 maggio 2010.

consolidamento_monte_san_paolino