Protocollo d'intesa con l'I.A.C.P.

Autorizzato il Sindaco con delibera di Giunta n° 15/2010 a sottoscrivere un protocolo d'intesa con l'Istituto Autonomo Case Popolari.

casa_del_comuneIl protocollo d'intesa che si intende sottoscrivere con l'Istituto Autonomo Case Popolari è finalizzato a restaurare con fondi a disposizione dell'IACP, immobili di proprietà comunal siti nel centro storico dell'abitato, previa concessione all'IACP degli stessi immobili e della relativa area di sedime in comodato d'uso per trent'anni. Il Comune è in possesso di una ventina di immobili nel centro storico in condizioni pessime; con questo protocollo d'intesa il Sindaco può dare in comodato d'uso alcune di queste case che l'IACP può restaurare e metterle a disposizione in affitto a persone che ne fanno richiesta (secondo graduatoria) o ad Enti senza scopo di lucro. A breve la firma e l'individuazione di questi immobili.