Festa della demanialità 2010

Festa della demanialità 20 e 21 febbraio 2010

Il programma di quest'anno che si articolerà in due giorni e prevede la presentazione giorno 20 febbraio di un libro fumetto su Fabrizio De Andrè e il secondo giorno il conferimento delle civiche benemerenze approvate dalla Giunta Comunale su proposta del Sindaco Gero Difrancesco e con il parere della Commissione sulle Civiche Benemerenze.

Per il 2010 si conferirà l'onorificenza di "Cittadino Onorario di Sutera" alle seguenti personalità:

1) Padre Biagio Biancheri per il suo decennale apostolato presso la parrocchia e la comunità parrocchiale di Sant'Agata;

2) Dott. Virciglio Giuseppe, per la sua caparbietà e abnegazione dimostrata nel raggiungimento di un traguardo culturale e professionale.

Si conferirà, inoltre, l'onorificenza di "Cittadino Benemerito di Sutera" alle seguenti personalità:

1) Signor Benito Diliberto, per l'impegno manifestato nel sostegno di iniziative culturali e nei rapporti tra la comunità suterese e il Saarland;

2) Alla memoria di Fra Nazareno Scolaro al secolo Guglielmo Scolaro nato a Sutera il 26/10/1888, agostiniano scalzo presso il Convento di Valverde, per la sua dedizione verso gli umili.

Entrambi le manifestazioni si svolgeranno all'Auditorium Comunale.

demanialit2010