Conferimento civiche benemerenze 2010

Conferite le civiche benemerenze per il 2010

La Giunta Comunale su proposta del Sindaco Gero Difrancesco e con il parere della Commissione sulle Civiche Benemerenze, ha espresso i nomi a cui si intende conferire le civiche benemerenze.

Per il 2010 si intende conferire l'onorificenza di "Cittadino Onorario di Sutera" alle seguenti personalità:

1) Padre Biagio Biancheri per il suo decennale apostolato presso la parrocchia e la comunità parrocchiale di Sant'Agata;

2) Dott. Virciglio Giuseppe, per la sua caparbietà e abnegazione dimostrata nel raggiungimento di un traguardo culturale e professionale.

Si intende conferire, inoltre, l'onorificenza di "Cittadino Benemerito di Sutera" alle seguenti personalità:

1) Signor Benito Diliberto, per l'impegno manifestato nel sostegno di iniziative culturali e nei rapporti tra la comunità suterese e il Saarland;

2) Alla memoria di Fra Nazareno Scolaro al secolo Guglielmo Scolaro nato a Sutera il 26/10/1888, agostiniano scalzo presso il Convento di Valverde, per la sua dedizione verso gli umili.

La cerimonia di assegnazione delle civiche Benemerenze è fissata per il giorno 21 febbraio, presso l'Auditorium Comunale, in occasione della Festa della Demanialità.

benemerenze3