Incontro delegazione del comune di Dilligen

Incontro con una delegazione del comune gemellato di Dillingen

In occasione della nostra festa patronale di San Paolino una delegazione del comune gemellato di Dillingen composta dal Sindaco Berg, Gunter Mittermuller e una squadra di calcetto, sarà a Sutera per rafforzare i legami che in questi anni ci sono stati tra le due comunità. Il programma sarà molto ricco e denso di avvenimenti tra cui elenchiamo quelli ufficiali:

Lunedì 9 aprile ore 17.00 Auditorium Comunale: Benvenuto alla delegazione di Diilingen da parte del Sindaco di Sutera Gero Difrancesco e dall'Amministrazione Comunale.
Martedì 10 aprile ore 10.00 Palazzo Comunale: Partenza in corteo dal Municipio del Sindaco con l'Amministrazione Comunale, la Delegazione di Dillingen alla volta del Santuario di San Paolino, Santa Messa e Processione di San Paolino alla volta della Chiesa Sant'Agata.
Mercoledì 11 aprile ore 10.30 Palazzo Comunale: Ritrovo per la visita al realizzando Museo etnoantropologico di Piazza Carmine.
Mercoledì 12 aprile ore 15.30 C.da Sant'Elia: Partita di calcetto tra le squadre del Sutera e Dillingen.
Mercoledì 12 aprile ore 17.30 Auditorium Comunale: Incontro delle delegazioni e intrattenimento musicale a cura della Compagnia di Canto e Musica Popolare di Favara e Nonò Salamone.
Mercoledì 12 aprile ore 21.00 Rinfresco per la delegazione di Dillingen offerto dal Comune di Sutera.

L'appuntamento è stato programmato da tempo ritorno servirà ad incrementare ulteriormente l’integrazione sociale e culturale tra gli emigrati suteresi del Saarland da cui Sutera riceve ogni anno la maggiore presenza turistica. Con Del. G.M. n° 26 del 12 marzo si è dato mandato al responsabile di servizio di porre in atto tutti i provvedimenti gestionali ritenuti opportuni per conseguire l'obiettivo, assegnandogli la disponibilità di una somma pari a 1.000,00 euro da prelevare nel capitolo riguardante l'incentivazione turistica e culturale. E' un evento straordinario per le due cittadine che hanno programmato collegialmente e nei particolari le giornate di permanenza dei ragazzi.
dillingen6