Adozione area verde comunale

Spedita una lettera ad imprese e commercianti del Vallone sulla possibilità di adottare un'area verde nel centro di Sutera da parte dell'Assessore alle Aree Verdi. L'invito comunque è rivolto a chiunque fosse interessato all'iniziativa.

E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale continuare ad affidare in “adozione” aree destinate a verde pubblico a cittadini, associazioni, esercizi commerciali, imprese, comitati di fatto, o di altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse al decoro del tessuto urbano.

Con deliberazione di Giunta Comunale n.103 del 23.10.2006 è stato approvato il disciplinare tecnico per l’affidamento in favore di soggetti privati o pubblici della sola manutenzione ordinaria ovvero della sistemazione e manutenzione ordinaria di aree a verde pubblico di proprietà del Comune di Sutera; con Determina Dirigenziale n° 43 del 02/02/2007 è stato approvato lo schema di accordo per l’affidamento delle aree a verde pubblico e che il bando è stato affisso all’albo pretorio in data 02/02/2007.

A questo proposito, alla luce del Premio Nazionale “Una città per il verde” che evidenziava la riuscita del progetto “Adotta un’area verde”, chiedo la vostra disponibilità ad adottare un’area verde nel centro abitato di Sutera.

Naturalmente sarà dato adeguato spazio pubblicitario per l’iniziativa da voi condivisa sul sito del comune, sulla stampa, e una tabella sull’area verde adottata con la scritta “AREA VERDE CURATA DA (vostro esercizio commerciale o impresa)”.

La tabella non è soggetta a pagamento pubblicitario, di conseguenza diventa un ottimo veicolo pubblicitario per la vostra impresa.

Disponibile per qualunque chiarimento e/o ulteriori informazioni al numero 0934/954300 (centralino del Comune) vi porgo cordiali saluti.

L’Assessore Aree Verdi

Dott. Nino Pardi